Top
Ristorante Garage Nardini a Bassano del Grappa, Vicenza

Il ristorante

Materie prime tipiche del territorio, reperite attraverso una stretta collaborazione con i piccoli produttori e allevatori locali, vengono esaltate grazie a ricette che rielaborano la tradizione in proposte nuove, influenzate dalla giovane età e dalle esperienze internazionali dello chef Simone Brizzolari.

Il menù

Il menù si basa sulle ‘affinità elettive’ che nascono dove il mare e la terra si incontrano creando una cucina ‘fusion veneta’ con accenni mediterranei.

La composizione dell’offerta è divisa in due parti: si inizia con i classici ‘spunciotti veneti’, dei piccoli assaggi da poter condividere, per poi proseguire con un menù composto da quattro antipasti, quattro primi piatti, quattro secondi e quattro dolci. Il menù varia continuamente seguendo il ritmo delle stagioni e i consigli dei produttori.

Anche la carta dei vini parte dai produttori locali ma si allarga anche a tutto il Triveneto con attente variazioni di viaggio che portano l’ospite a scoprire i grandi vini del Piemonte e della Toscana.

Lo Chef

Lo Chef Executive Simone Brizzolari, 28 anni, ha frequentato la scuola alberghiera e dopo varie esperienze lavorative sul lago di Garda ha iniziato a collaborare con la catena dello Chef Nobu che lo ha portato dapprima a Milano ed in seguito a Londra, Sankt Moritz, Monaco di Baviera, Atene, Santorini, Mykonos.

ORARI

Il ristorante apre dalle 12:30 alle 14:00 e dalle 19:30 alle 24:00.

Giorni di chiusura: domenica sera, lunedì e martedì a pranzo.

Grage Nardini, sensazioni storiche del ristorante Bassano del Grappa, Vicenza